Operatore/trice per la comunicazione con la clientela AFC
Procedura
Come operatore/trice per la comunicazione con la clientela, consiglierai e supporterai i clienti su vari prodotti, servizi e richieste. Hai a che fare con diversi tipi di clienti, comunichi in diverse lingue e rispondi alle richieste scritte e telefoniche dei clienti. Conduci colloqui di vendita con loro, prendi ordini, richieste e reclami, li elabori o li inoltri ai dipartimenti pertinenti.
Cosa dovresti portare con te come futuro apprendista
- scuola dell’obbligo completata con requisiti medi o alti
- piacere di trattare con i clienti e le lingue
- socievolezza e modi amichevoli al telefono
- capacità di comunicazione molto buone
- comprensione rapida
- fluidità orale e scritta
- voglia di lingue straniere
- coscienza di servizio
- capacità di lavorare in gruppo
- resilienza mentale
- buona gestione del tempo
- piacere del lavoro al computer
Durata
3 anni
Chiusura
Attestato federale di capacitè operatore/trice per la comunicazione con la clientela – possibile con la maturità professionale
Salario
Le banche saranno liete di fornire informazioni sul salario e su altre condizioni di impiego e sui benefici.
Perfezionamento
Puoi trovare informazioni generali su ulteriori opportunità di formazione qui.