Operatore/trice per la comunicazione con la clientela AFC

Procedura

Come operatore/trice per la comunicazione con la clientela, consiglierai e supporterai i clienti su vari prodotti, servizi e richieste. Hai a che fare con diversi tipi di clienti, comunichi in diverse lingue e rispondi alle richieste scritte e telefoniche dei clienti. Conduci colloqui di vendita con loro, prendi ordini, richieste e reclami, li elabori o li inoltri ai dipartimenti pertinenti.

Cosa dovresti portare con te come futuro apprendista

  • scuola dell’obbligo completata con requisiti medi o alti
  • piacere di trattare con i clienti e le lingue
  • socievolezza e modi amichevoli al telefono
  • capacità di comunicazione molto buone
  • comprensione rapida
  • fluidità orale e scritta
  • voglia di lingue straniere
  • coscienza di servizio
  • capacità di lavorare in gruppo
  • resilienza mentale
  • buona gestione del tempo
  • piacere del lavoro al computer

Durata

3 anni

Chiusura

Attestato federale di capacitè operatore/trice per la comunicazione con la clientela – possibile con la maturità professionale

Salario

Le banche saranno liete di fornire informazioni sul salario e su altre condizioni di impiego e sui benefici.

Perfezionamento

Puoi trovare informazioni generali su ulteriori opportunità di formazione qui.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla professione qui: